Con una vasta opera di informazione rivolta a tutti i suoi 1.500 dipendenti Bosch RexRoth Oil Control, l’azienda emiliana di oleodinamica del gruppo Bosch con sedi a Vezzano sul Crostolo, Nonantola e Pavullo, ha accolto l’invito delle Avis provinciali di Reggio Emilia e di Modena a farsi promotrice della donazione del sangue.
Sono stati oltre 100 i dipendenti che hanno risposto presente, dichiarando la loro disponibilità ad iniziare il percorso da donatore. Così, l’azienda di Vezzano sul Crostolo ha aperto le sue porte a dirigenti e staff sanitario avisino, per procedere agli esami di prima idoneità per 10 aspiranti donatori. Nelle settimane precedenti, Avis aveva già visitato le aziende modenesi di Nonantola, due volte, e di Pavullo, raccogliendo 90 adesioni.
Per Avis Provinciale di Reggio Emilia erano presenti il presidente Alberto Carretti, la responsabile dell’unità di raccolta Annalisa Santachiara e la responsabile assicurazione qualità Laura Carlini, oltre al presidente della sezione comunale Avis di Vezzano sul Crostolo, Stefano Tazzari.
Inizia così per Avis un’altra collaborazione importante, in termini non solo di numeri ma di intenti comuni, con un’organizzazione che si dimostra attenta al proprio territorio e al benessere delle persone, tanto da riuscire a produrre anche…. solidarietà.