Onoranze Funebri Croce Verde ripropone anche quest’anno il servizio gratuito con il quale intende esprimere la propria vicinanza alla comunità e in particolare a chi vive una condizione di fragilità o solitudine. Si tratta della navetta per la visita ai propri defunti in occasione della festività di Ognissanti e del 2 novembre. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 17 di martedì 1 e mercoledì 2 novembre.
Gli interessati possono prenotare il servizio fino a sabato 29 ottobre telefonando al numero unico Croce Verde 0522 3200 attivo tutti i giorni 24 ore su 24, oppure scrivendo all’indirizzo info@saof.it.
Il servizio è effettuato con un mezzo attrezzato anche di rampa per le sedie a rotelle abilitato quindi anche al trasporto di anziani con ridotta mobilità e persone diversamente abili.
Spiega il direttore delle Onoranze Funebri, Stefano Bigliardi: “Il servizio è completamente gratuito: per noi è importante proseguire questa tradizione soprattutto in un momento come quello che stiamo attraversando, tra caro energia e aumenti dei prezzi di ogni bene di consumo, che per le persone sole e in condizione di fragilità rappresenta una vera e propria piaga sociale. Vogliamo far sentire a chi è in difficoltà, e in generale a chi non ha figli o nipoti che possano accompagnarli ai cimiteri, che ci ricordiamo di loro e gli siamo vicini. In questo modo possono fare visita ai loro cari che non ci sono più. Sono già diversi anni che prestiamo questo servizio, e lo riproponiamo con un certo orgoglio proprio perché è perfettamente in linea con i nostri valori di attenzione alla comunità e al rispetto del dolore. Le persone che abbiamo incontrato in questi anni e che hanno richiesto il servizio ci trasmettono sempre profonda gratitudine, a conferma che si tratta davvero di un servizio utile”.
Aggiunge il presidente di Onoranze Funebri Croce Verde, Domenico Schiatti: “Il nostro impegno verso la comunità si esprime attraverso servizi come questo ma a ben vedere attraverso ogni attività di Onoranze Funebri: tutti i nostri utili vanno infatti a sostegno dei servizi di Pubblica Assistenza Croce Verde, per garantirne la continuità e la continua evoluzione, che concretamente significa mantenere sempre aggiornato e in piena efficienza il parco mezzi e fornire tutte le dotazioni necessarie ai nostri volontari. Anche per questo abbiamo lavorato con impegno e convinzione alla realizzazione della nuova Casa Funeraria, che ha inaugurato a inizio 2022, e che nella sensibilità e nei commenti di chi sceglie le nostre Onoranze Funebri si sta confermando l’esperienza che abbiamo inteso offrire per il rispetto dell’intimità e della sacralità dell’ultimo saluto. Un risultato che ci conforta e sprona a perseguire con determinazione con la nostra missione e con i tanti progetti che abbiamo in cantiere per il futuro prossimo”.