Incontro su “Clima e paesaggio: come i cambiamenti climatici stanno modificando il nostro territorio”

Sabato 12 novembre al circolo Arci Le Ciminiere di Cà de Caroli di Scandiano, con cena e approfondimento sul tema.

“Clima e paesaggio: come i cambiamenti climatici stanno modificando il nostro territorio”. È il tema dell’incontro in programma sabato 12 novembre al circolo Arci Le Ciminiere di Cà de Caroli di Scandiano, ospitato dagli spazi delle vecchie fornaci del paese e promosso in collaborazione con il centro ambientale CEAS Terre Reggiane –Tresinaro Secchia.

Si parte alle 20 con un menù a basso impatto climatico, per restare in tema, con proposte della tradizione e della stagione preparate dalle espertissime cuoche volontarie del circolo: erbazzone, crostone coi funghi, formaggi, maltagliati fatti in casa con patate e fagioli, torta di riso e crostata e caffè. A seguire, ci sarà un momento di riflessione su meteo e cambiamento climatico con Matteo Benevelli di Meteo Reggio.  

L’iniziativa è aperta a tutti, il costo di partecipazione alla cena è di 15 euro per gli adulti, di 10 euro per i bambini, vino e birra sono esclusi dal prezzo. La prenotazione è obbligatoria, da confermare al numero 351 5715260 e all’indirizzo mail circololeciminiere@gmail.com.