“Il futuro è donna… e il presente?”: riflessione sulla presenza femminile nelle associazioni

Promossa da AVIS e Croce Rossa, si svolgerà sabato 5 novembre alle 17.30 al Maki Pub di Bagnolo in Piano.

“Il futuro è donna… e il presente?”. Parte da questa domanda, a metà fra la constatazione e la provocazione, l’iniziativa in programma sabato 5 novembre alle 17.30 al Maki Pub di Bagnolo in Piano in provincia di Reggio Emilia, promossa da AVIS e dalla Croce Rossa locale.

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Bagnolo, dall’Unione Terre di Mezzo, dall’Ufficio della Consigliera di Parità provinciale e dalla Proloco di Bagnolo.

Il tema centrale sarà “La presenza femminile nelle associazioni: gli ostacoli che ne limitano gli accessi alle cariche dirigenziali”.

Ne discuteranno insieme, in una conversazione condotta dalla giornalista Paola Guidetti, la vicepresidente di AVIS Emilia-Romagna Laura Bocciarelli, la consigliera di parità della Provincia di Reggio Emilia Francesca Bonomo, la vicepresidente della Croce Rossa di Bagnolo Federica Del Cocco, la presidente di AVIS Fabbrico Cinzia Lusvardi e Renza Righi dell’Auser provinciale reggiana. Ad aprire i lavori, i saluti di Paola Casali di AVIS Bagnolo.