100 biciclette all’asta a sostegno dell’emporio solidale Dora

Sabato 15 ottobre, nei magazzini comunali di via Mazzacurati. Al mattino si potranno visitare le bici, dalle 14.30 alle 18 ci sarà l'asta.

Sarà devoluto all’Emporio solidale Dora e a progetti per la promozione della mobilità sostenibile nelle scuole il ricavo dell’asta pubblica che si terrà sabato 15 presso i magazzini comunali.

La Settimana europea della mobilità sostenibile si chiude infatti quest’anno con la possibilità di aggiudicarsi a poco prezzo una delle 100 biciclette, ritrovate in città negli ultimi anni e ora appartenenti al patrimonio del Comune di Reggio Emilia, che saranno vendute all’asta.

La vendita si svolgerà a voce con la formula del “visto e piaciuto” e durerà finché il banditore non darà il segnale di aggiudicazione del lotto al miglior offerente, sulla base di rialzi minimi di 5 euro.

Durante la mattinata di sabato, dalle 10 alle 12 sarà possibile visitare l’esposizione di biciclette custodite presso i magazzini comunali di via Mazzacurati 11. Qui a partire dalle ore 14.30 e fino alle 18 circa si terrà l’asta pubblica.

Sarà possibile visionare in anteprima le bici in vendita consultando il catalogo disponibile su www.comune.re.it/nuoveideeincircolazione.

I beni vengono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con esclusione di qualsiasi responsabilità in capo al Comune di Reggio Emilia per difetti di manutenzione o di funzionamento. Nessuna contestazione è ammessa prima dell’asta e successivamente all’aggiudicazione.

Le biciclette in vendita sono mezzi ritrovati in città e mai reclamati dai proprietari entro i termini stabiliti per legge. Chi infatti ha smarrito una bicicletta o ha subito un furto ha tempo fino a un anno per contattare i magazzini comunali e, munito di denuncia, verificare se il proprio mezzo si trova lì custodito.