Seminari ed eventi sulla prevenzione oncologica femminile

Promossi dal Progetto to-B, venerdì 23 settembre al San Lazzaro a Reggio Emilia.

A tre anni dalla scomparsa di Barbara Pacelli, brillante statistica dell’Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna, il Progetto to-B prosegue nell’intento di creare occasioni di incontro e scambio di idee sui temi che hanno sempre visto Barbara in prima linea.

Per la prima volta, dopo il periodo pandemico, le attività si svolgeranno dal vivo, venerdì 23 settembre a Reggio Emilia, ospiti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, nell’aula magna del Padiglione De Sanctis nel Campus dell’ex San Lazzaro in via Amendola 2. 

Il tema principale sarà la Prevenzione oncologica femminile: si cercherà di capire quale sia il modo migliore di informare le donne sui messaggi di prevenzione, al fine di promuovere scelte consapevoli, senza penalizzare chi ha meno mezzi per comprendere messaggi di salute complessi.

L’evento to-B sarà preceduto in mattinata da due seminari satellite, organizzati in collaborazione con l’Università di Torino e l’Associazione Italiana di Epidemiologia: sperimentare la mindfulness o un corso pratico del software R. Tali seminari sono a pagamento e ci aiuteranno a sostenere i costi dell’organizzazione dell’evento to-B. Resteranno comunque disponibili alcuni posti gratuiti riservati agli studenti.

  • Per partecipare all’evento to-B “Prevenzione oncologica femminile tra scelta consapevole e spinta gentile” è necessario iscriversi gratuitamente al seguente link
  • L’iscrizione al seminario satellite “Sperimentare la mindfulness: incontro teorico e pratico per conoscerne il valore clinico e scientifico” si può fare a questo link.
  • L’iscrizione al seminario satellite “Applicazione pratica dei modelli di regressione logistica con R” si può fare a questo link

Le iscrizioni ai seminari satellite saranno finalizzate solo dopo la regolarizzazione del pagamento. Riceverete tutte le indicazioni necessarie via e-mail al termine della compilazione del modulo di registrazione.

Il termine ultimo per iscriversi, sia all’evento to-B che e ai seminari satellite, è martedì 20 settembre 2022.

In allegato la locandina dell’evento con il programma definitivo.