Venerdì 9 settembre Auser, Acer, Circolo Arci Fenulli e Comune di Reggio Emilia organizzano la tradizionale festa Auser e di Via Compagnoni.
L’iniziativa avrà luogo dalle 16.30, al parco L’Acacia Rosa in via della Canalina, e sarà all’insegna dello stare insieme, della musica, del divertimento e del buon cibo. Dalle ore 17, spazio bimbi insieme a “Cigarini Puppet Show”. Dalle 18, commedia “Spuntino di Risate” con la compagnia Di prosa in prosa: andranno in scena divertenti sketch di vita di coppia (e non). Alle 20, saluti delle autorità.
Interverranno: l’assessore del Comune di Reggio Emilia Lanfranco De Franco, il presidente di ACER Reggio Emilia Marco Corradi, la presidente provinciale Auser Vera Romiti e il segretario provinciale Spi-Cgil Matteo Alberini. Alle 21.30, chiusura con lo spettacolo dialettale “Al Fôli ed’ na vòlta”.
Durante l’evento è previsto l’accompagnamento musicale del gruppo Più tòst e per tutto il pomeriggio/sera sarà disponibile uno stand con gnocco fritto, tigelle, salumi, erbazzone e bevande. Il ricavato della festa supporterà le attività di volontariato che Auser realizza a favore della comunità. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Spi-Cgil e Federconsumatori. In caso di pioggia, la festa verrà rimandata a data da destinarsi.