Vedi sul Browser | annulla l'iscrizione | aggiorna profilo
‌
Buone feste dai volontari NON+SOLI!
‌
Header Nonpiusoli
nwsl-22-novembre-4
‌

Abbiamo trascorso il 2024 affiancando oltre 1.000 cittadini: a loro abbiamo dedicato 12.500 ore di volontariato, grazie anche all'entusiasmo dei nuovi volontari che sono entrati a far parte del nostro gruppo e all’apertura del nuovo sportello NON+SOLI all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.  

Ti auguriamo di cuore un buon Natale e un felice 2025: con l’auspicio di poter continuare a fornire un supporto sempre più efficace a chi ne ha bisogno, guardiamo con fiducia al futuro. 

Gli sportelli NON+SOLI chiudono oggi 20 dicembre 2024 e riaprono martedì 7 gennaio 2025. 

‌
‌

Formazione 2025

‌
‌

Da segnare in agenda!

‌ 01_13

Ti ricordiamo che a gennaio 2025 parte il nuovo corso base online “L’Amministratore di Sostegno nel sistema di tutela delle persone”. Il corso è a utile a: 

  • chi ha un familiare non autonomo: anziano, malato, affetto da demenza, con disabilità grave, con dipendenze
  • volontari che operano con persone fragili e non autosufficienti 
  • cittadini che potrebbero collaborare al progetto Non+Soli
Scopri il programma e iscriviti
‌
‌
‌
‌
‌
malfatti-cop

Consigli di lettura NON+SOLI

Per queste vacanze vi consigliamo un libro per bambini: un bel regalo per educare i più piccoli all’importanza delle fragilità e per tenerli lontani da manie di perfezione e ansie da performance. 

I 5 malfatti
di Beatrice Alemagna

I cinque malfatti sono cinque tipi strambi: uno è tutto bucato; uno è piegato in due come una lettera da spedire; un altro è tutto molle e mezzo addormentato. Un altro ancora è capovolto e per guardarlo in faccia ti devi mettere a gambe in aria. E lasciamo perdere il quinto: tutto sbagliato, dalla testa ai piedi!

Abitano insieme, questi begli originali, in una casa sbilenca. E che fanno? Niente, non riescono a combinare assolutamente niente.

Poi un giorno, in mezzo a loro piomba lui: il Perfetto. Bello, liscio, con il naso al posto del naso, un corpo dritto, nemmeno un buco in pancia e pure una bella capigliatura. 

Il Perfetto ha tanta smania di giudicare… Ma i cinque malfatti (e chi li sta leggendo) arrivano insieme a una conclusione importante: che anche le imperfezioni hanno una grande valore e che la felicità si trova nell’accettarle e condividerle con gli altri.

Consigliato: dai 4 anni in su.

Scopri gli altri consigli di lettura
‌
‌
‌
‌
‌

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook
‌
‌
Ricevi questa mail in quanto iscritto alla newsletter di CSV Emilia – Sede di Reggio Emilia con l'indirizzo . Se non vuoi più ricevere questa newsletter annulla l'iscrizione.
© 2025 CSV Emilia – Sede di Reggio Emilia, All rights reserved.
‌