Vedi sul Browser | annulla l'iscrizione | aggiorna profilo
‌
4 punti cardinali per distinguere ADS e Caregiver
‌
Header Nonpiusoli
‌

11 GIUGNO: NUOVO APPUNTAMENTO SULLA LEGGE QUADRO SULLA DISABILITÀ

‌
‌

‌Continuano gli incontri di approfondimento mensili per Amministratori di Sostegno e cittadini, ma con un cambio di programma. Su grande richiesta dei partecipanti, l’11 giugno non si parlerà di atti straordinari e istanze, daremo invece spazio ad un tema che ha urgente bisogno di risposte:

“Legge quadro sulla disabilità n. 227/2021: COSA CAMBIA?”

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera definitivo al decreto legislativo di attuazione della legge delega sulla disabilità, che viene considerato proprio il cuore della riforma, in quanto introduce importanti innovazioni che vanno dalla definizione di disabilità alla ridefinizione dei sistemi di valutazione della stessa, fino a includere il tema degli accomodamenti ragionevoli e del progetto di vita.

Quali sono le novità introdotte da questa legge?

Ci aggiornerà l’avvocato Francesca Vitulo, consulente del progetto Non+Soli.

Amministratori di Sostegno e cittadini possono partecipare collegandosi online dalle 17.00 alle 19.00

ISCRIVITI QUI
‌
‌
‌
‌
04 Grafiche Newsletter
‌

4 PUNTI CHIAVE PER DISTINGUERE ADS E CAREGIVER

‌
‌

Nella scorsa newsletter vi abbiamo presentato i diritti indiretti del Caregiver, che a volte può essere anche Amministratore di Sostegno, ma spesso non lo è.

Sappiamo che non è sempre facile distinguere funzioni e responsabilità queste due figure complementari: per questo motivo, abbiamo redatto una breve guida in 4 punti, che vi aiuterà a fugare ogni dubbio.

LEGGI LA GUIDA IN 4 PUNTI
‌
‌
‌
‌
‌

Un appuntamento per arrivare preparati al fine vita

442504596 456663666746904 7796262554210238667 N ‌

Vi ricordiamo l'incontro L'invisibile fatica del “prendersi cura” - Strumenti e percorsi per accompagnare nella cronicità o nel fine vita che si terrà giovedì 30 maggio.

Un appuntamento dedicato a un tema perennemente attuale e complesso che spesso Caregiver o ADS si trovano a fronteggiare in quaità di tutori di chi attraversa malattie croniche e fine vita.

Organizzato dall'Unione Val d'Enza, in collaborazione con CSV Emilia e il Distretto AUSL di Montecchio Emilia, l'evento si terrà il 30 maggio 2024 dalle 18.00 alle 20.00 presso La Casa della Comunità in Via Saragat n.11 a Montecchio Emilia.

Durante la serata, approfondiremo i progetti InVITA e Non+Soli, pensati per offrire supporto e strumenti concreti ai caregiver.

SCARICA LA LOCANDINA
‌
‌
‌
‌
thank-you
‌

Hai trovato utile il progetto Non+Soli? Se hai beneficiato del supporto e dei servizi gratuiti offerti agli Amministratori di Sostegno della provincia di Reggio Emilia, ti invitiamo a lasciare una recensione sulla nostra pagina Facebook. Le tue parole possono fare la differenza.

Il tuo contributo è prezioso e ci aiuta a migliorare continuamente i nostri servizi. Grazie per il tuo supporto!

LASCIA UNA RECENSIONE
‌
‌
‌
‌
‌

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook
‌
‌
Ricevi questa mail in quanto iscritto alla newsletter di CSV Emilia – Sede di Reggio Emilia con l'indirizzo . Se non vuoi più ricevere questa newsletter annulla l'iscrizione.

© 2025 CSV Emilia – Sede di Reggio Emilia, All rights reserved.
‌